29 agosto 2013

L'uomo d'acciaio - Recensione despoilerizzata



Era l'ultimo della trilogia per cui avevo fatto l'abbonamento al cinema estivo (gli altri: Wolverine e World war z... bonus track: Una notte da leoni 3) e devo ammettere di essere soddisfatto di non averne beccato nemmeno uno decente... perché oh, non è che poi ti abitui male?

23 agosto 2013

Per Batman ci vuole Ben Affleck (Tutti i Batman di cellulosa, prima e dopo Adam West)

La notizia del giorno è che Ben Affleck sarà il Batman del nuovo Uomo d'acciaio di Zack Snyder. Nasi storti come se piovesse sui social network, ma non mi faccio mica coinvolgere. In fondo dobbiamo proprio a Ben lo straripante e indimenticabile Matt Murdock di Daredevil (di Castellano e Pippolo, regia di Pippolo... ah no, quello era Panarea, è che spesso mi confondo), miglior interpretazione di un cieco in gamba dopo Will Smith in The Blind Ref ed Ezio Gregio in Infelici e Contenti.
Detto questo, ripercorriamo tutti gli interpreti dei Batman cinematografici, dagli anni 40 ad oggi.

Wolverine l'immortale - Recensione despoilerizzata in ritardo



Pausa estiva passata. Cioè in realtà non sarei nemmeno andato in ferie, ma tanto ad Agosto si scrive per nessuno, quindi pausa è stata.

Capita che prima di Agosto mi sono perso ventordici film che volevo vedere e che ad Agosto ti chiudano tutto ciò che al suo interno contenga contemporaneamente: proiettori ultratecnologici, maxischermi, il dolbisurraund, venditori di popcorn e dei cagameenkia che non spengono il telefonino tipo MAI. Un ambiente che per brevità chiameremo convenzionalmente "cinema". Tralasciamo il fatto che a Sassari i cinema non ci sono nemmeno a Ottobre, Gennaio o Smarzo. A parte una sala, una, per 130mila abitanti. Una delle robe che volevo vedere era Pacific Rim, ma, sfiga, torno a Roma e il cinema è, toh, chiuso. Gli altri erano Wolverine l'immortale, Man of Steel e Kaze Tachinu. Capita anche che a Sassari facciano il cinema d'estate, che chiameremo "cinema" nonostante l'assenza di proiettori ultratecnologici e dolbisurraund, grazie alla presenza triplicata di cagameenkia col cellulare, che compensano le altre mancanze.