Pausa estiva passata. Cioè in realtà non sarei nemmeno andato in ferie, ma tanto ad Agosto si scrive per nessuno, quindi pausa è stata.
Capita che prima di Agosto mi sono perso ventordici film che volevo vedere e che ad Agosto ti chiudano tutto ciò che al suo interno contenga contemporaneamente: proiettori ultratecnologici, maxischermi, il dolbisurraund, venditori di popcorn e dei cagameenkia che non spengono il telefonino tipo MAI. Un ambiente che per brevità chiameremo convenzionalmente "cinema". Tralasciamo il fatto che a Sassari i cinema non ci sono nemmeno a Ottobre, Gennaio o Smarzo. A parte una sala, una, per 130mila abitanti. Una delle robe che volevo vedere era Pacific Rim, ma, sfiga, torno a Roma e il cinema è, toh, chiuso. Gli altri erano Wolverine l'immortale, Man of Steel e Kaze Tachinu. Capita anche che a Sassari facciano il cinema d'estate, che chiameremo "cinema" nonostante l'assenza di proiettori ultratecnologici e dolbisurraund, grazie alla presenza triplicata di cagameenkia col cellulare, che compensano le altre mancanze.
Tutto ciò per dire che ho visto due cose, una volevo vederla e una no, ma col senno di poi no per due: Wolverine l'immortale (quello che prima si) e Una notte da leoni 3 (quello che no prima e dopo no tre volte, salto carpiato e giravolta aerea). Parleremo del primo (che sia ormai vecchio non mi frega nulla, eh), perchè per Wolverine potevano anche venire Jackman e Claremont a braccetto a dirmi che era una cagata micidiale, ma dovevo vederlo uguale. Il primo episodio non annunciava niente di buono, almeno perchè se a Deadpool gli togli la carrettata di poottanate che gli escono dalla bocca, che ce lo metti a fare? Vabbè, comunque Wolvie è Wolvie e non c'è scampo.
Trova le differenze. |
Ne parla Doc Manhattan nella sua recenzione e mi basterebbe sottoscrivere tutto, ma provo a specificare uguale.
Il film ha soprattutto
Anche qui ci sono i ninja, sono tanti e hanno gli archi. Wolverine è riconoscibile perchè è quello che NON FUGGE. |
Su carta Wolvie si ripassa Yukio. Su pellicola non ha evidentemente avuto lo stomaco |
Ultima cosa, e qui SPOILER: l'idea che sia possibile succhiare il fattore rigenerante di Logan con delle cannucce inserite negli artigli, tipo Billy all'arancia, è... non so... sono indeciso fra "esilarante" e "avvilente", diciamo AVVILARANTE, dai.
Un'illustrazione tecnica dell'ingegnoso marchingegno per rubare il fattore rigenerante a Wolvie. Anche ai gusti mela e pompelmo. |
Insomma, lo avrete capito: bello, andatevelo a vedere. 5 stelle (David) Michelinie.
Nessun commento:
Posta un commento