Forbes ha appena pubblicato la classifica dei team sportivi con più valore, wordlwide.
Non ho molto interesse per il mondo della finanza, ma la cosa ogni anno risveglia comunque la mia curiosità.
L'anno scorso era il Manchester United ad avere la testa, quest'anno è secondo a favore del Real Madrid e appena prima di Barcellona e NY Yankees.
In generale dominano i team NFL, con 12 posizioni nelle prime 20. L'Italia si presenta per la prima volta al 21 con la Ferrari, mentre l'NBA aspetta la 23esima posizione con i Knicks, che precedono i Lakers di ben 8 posizioni (ci credereste? I gialloviola valgono quanto i Maple Leafs della NHL).
Per trovare un'altra squadra NBA bisogna aspettare la 47, con i Bulls, mentre per l'Italia si attende meno, visto che il Milan occupa la numero 37. Manca la Juve, ma Agnellino giura essere 31esima sul campo.
Ve le volete leggere tutte? C'è il sito di Forbes. Auguri. Ma vi rovino il finale: alla 50 ci sono gli Oakland Riders.
La cosa curiosa è che Forbes ha anche pubblicato una sorta di graduatoria della popolarità su facebook delle stesse squadre, stilata per numero di fans nella pagina ufficiale. È interessante che le due classifiche si rispecchino molto, abbastanza per far sorgere la domanda: chi è più ricco usa meglio i social network o chi usa meglio i social network è più ricco?
Nessun commento:
Posta un commento